Fiori di Bach per affrontare le difficoltà quotidiane

GENTIAN - Gentiana amarella
GENTIAN - Gentiana amarella

"Per quelli che si lasciano scoraggiare facilmente. Durante la convalescenza o nel loro lavoro quotidiano fanno progressi, ma ogni piccolo ritardo o impedimento causano loro dei dubbi, scoraggiandoli spesso troppo presto."

(Edward Bach)

 

"L'individuo può essere forte e pieno solo diventando elastico. Gli ostacoli e i problemi mettono alla prova la capacità di reagire e di credere nello svolgimento della vita. Coloro i quali hanno bisogno di Gentian sono troppo facilmente scoraggiati di fronte ai problemi e ai regressi. Tali individui vedono l'impedimento come un problema insormontabile, e non riescono a trovare la soluzione. L'individuo deve imparare che queste situazioni problematiche sono esattamente le lezioni di cui ha bisogno per crescere e rafforzarsi. Gentian dà incoraggiamento, soprattutto aiutando l'individuo a cambiare la sua prospettiva mentale e a ottenere una visione lungimirante. L'essenza floreale Gentian aiuta l'individuo a acquistare una grande forza d'animo e una solida fiducia nell'esito degli eventi della vita."

Questa essenza è molto utile nei casi di lieve depressione, depressione reattiva e scoraggiamenti nati in seguito a delusioni, per esempio dopo la bocciatura di un esame, aver perso il posto di lavoro, o altri fallimenti.

Vivere una o più situazioni in cui si prova un senso di fallimento crea una visione pessimistica nei confronti della vita, cioè l'individuo è sempre orientato verso gli aspetti negativi di tutte le situazioni e vede i problemi come qualcosa di insormontabile, ma così facendo si perde il contatto con la propria Mente Maggiore, l'unica veramente in contatto con la Fonte della Vita dalla quale sgorgano Positività, Abbondanza, Gioia.

L'essenza Gentian fa entrare la Luce della Fede eliminando il buio dell'incessante dubbio.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0